DETTAGLI PROGETTO

DATA

2018

CLIENTE

Banca Mediolanum

LOCALITA’

Milano

DESCRIZIONE

Palazzo Biandrà (Hall e primo piano)

Un’esperienza sensoriale capace di unire architettura e arte mantenendo l’eleganza e il rigore delle forme: la Casa della Consulenza Mediolanum è un luogo dove cura e tocco minimal di colori, forme e luci disegnano uno spazio pregevole.

Tra gli elementi di spicco la location è arricchita con opere di artisti contemporanei come i dipinti di Alberto Biasi, le sculture di Helidon Xhixha o l’installazione di Raikhan Musrepova nel corner Lavazza.

Il primo piano è stato concepito come un contenitore di esperienze, eventi di formazione, meeting, cene e momenti di networking. La struttura viene sorretta da pilastri, che ricordano un porticato. Come in un gioco di aperture e chiusure, le pareti mobili dilatano l’orizzonte e ampliano spazi in base alle necessità, mentre la serra come una cortina verde, accarezza lo sguardo.

Le luci Coelux, presenti nella lounge al piano terra, irradiano l’atmosfera degli spazi aperti, mentre un LEDwall di 18 metri a parete e a soffitto trasporta con le sue immagini in altri luoghi, simboleggiando apertura sul mondo.

Altri progetti